youtube facebook flickr twitter vimeo
Home News 30/11/2007 - 18/05/2008 GARA NAZIONALE ADAPTIVE

Login



Feed

Arpa Piemonte
Sito Ufficiale dell'Arpa Piemonte
SanPaolo2
rotary


30/11/2007 - 18/05/2008 GARA NAZIONALE ADAPTIVE Stampa E-mail

Come ormai da tre anni, l'Armida e il Po saranno da sfondo ad una manifestazione interamente dedicata ad atleti diversamente abili.

Dalle rive della capitale sabauda si assisterà a competizioni di altissimo livello, grazie alla presenza degli atleti della nazionale azzurra, già interamente qualificata per la Paraolimpiadi del prossimo agosto a Pechino, e a momenti di particolare carica sportiva ed emozionale per la partecipazione di imbarcazioni Dragon Boat che accoglieranno i più giovani e i meno esperti.

A completamento e a corollario degli atleti più specificatamente rematori, saranno presenti campioni di altri sport paraolimpici reduci dall’esperienza di Torino 2006 o proiettati verso l’avventura di Pechino 2008.

La manifestazione, che ha visto un costante ed entusiastico aumento di partecipanti e di attenzioni fino al riconoscimento di gara nazionali, quest’anno si arricchisce ulteriormente con la presenza della Fondazione San Paolo che ha reso possibile d'acquisto di un 4 + LTA, di un 2x Ta e di un 1x A.

Ringraziamenti anticipati alla Fondazione San Paolo per l’impegno profuso nell'acquisto di imbarcazioni specifiche, a Tiziana Nasi (Presidentessa del CIP Piemonte), a Silvia Bruno (Presidentessa del CIP Torino) e a tutte le cooperative territoriali, tra cui l'Unione Italiana Ciechi - Torino, con cui da anni si sta rendendo possibile “lo sport per tutti”.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla sezione Adaptive Rowing .

Stupinigi_Compagnia_di_San_Paolo